Qua a Milano l'Happy Hours da diversi anni è diventato una consuetudine molto condivisa per vedere amici e passare un po' di tempo con i colleghi dopo il lavoro.
E' una formula che ho adottato anche a casa, quando posso fare una cena informale, che non mi veda impegnata in cucina, tipo Cenerentola, ma che mi permetta di preparare tutto in anticipo e allestire un buffet di cose stuzzicanti e poi stare in compagnia dei miei ospiti quando arrivano.
A proposito di Happy Hours, vi voglio proporre la ricetta con cui partecipo al Contest Happy hour DOP con il salumi Peveri e che riscuote sempre un grande successo. Si può preparare in anticipo e riscaldare all'ultimo momento.
Il salumificio Peveri è una azienda che produce salumi di alta qualità, seleziona le carni più genuine, ha una cura certosina dei prodotti, una attenzione nella presentazione e nel packaging per soddisfare il mercato italiano e internazionale più esigente.
Le tradizioni, la passione e i valori etici della famiglia che da 4 generazioni è impegnata nel settore hanno condotto il Salumificio Peveri all’attuale posizione di mercato che li vede tra i migliori produttori di salumi della Food Valley emiliana.
La nostra missione: deliziare il palato con salumi tipici di qualità.
Per realizzare la mia ricetta ho utilizzato La Mandola, un salame speciale e sopraffino, stagionato, dal gusto delicato, prodotto con carne magra di prosciutto.
Chioccioline con zucchine e La Mandola
Ingredienti
4 zucchine di dimensioni piccole
1 rotolo di pasta sfoglia
g 100 di formaggio formaggio bitto o casera tagliato a dadini
g 100 di La Mandola tagliata a dadini
qualche cucchiaio di parmigiano reggiano
sale e pepe
olio extravergine d'oliva
Mondare le zucchine e tagliarle a rondelle, porle in una padella antiaderente con un filo d'olio, fare cuocere a fiamma bassa e coperte, aggiungendo poca acqua calda per consentire una cottura bianca. Salare e macinare un pochino di pepe. Una volta cotte lasciare raffreddare.
Affettare il formaggio e La Mandola e tagliarli a dadini.
Stendere il rotolo di pasta sfoglia assottigliando la pasta.
Distribuire le zucchine sulla pasta stesa e poi il formaggio e La Mandola. Cospargere il tutto con parmigiano reggiano.
Arrotolare la sfoglia e tagliare il rotolo a fette spesse circa 2 cm. Passarle sulla placca del forno su cui avrete steso un foglio di cartaforno.
Porre in forno caldo e cuocere per 15 minuti a 190°.
ciao cara ^^
RispondiEliminaeccomi qui ^^
sembrano davvero squisiti ^^