sabato 3 gennaio 2015

Capodanno 2015 si pranza con Greifenberg




Incominciare bene l'anno è decisamente importante e quest'anno il primo giorno del 2015 ci ha riservato un cielo limpido e azzurro e temperature decisamente miti al punto che abbiamo servito gli aperitivi in giardino.




Per i miei ospiti ho preparato un pranzo ricco di sapori con tante portate che potessero accontentare tutti i gusti





Per accompagnare il pranzo h scelto un vino altoatesino rosso rubino, dal sapore pieno e dal finale morbido il Greifenberg Alto Adige Lago di Caldaro 

















Amo i vini dell'Alto Adige, che ho imparato ad apprezzare durante le mie vacanze invernali ed estive. La cantina Kellerei Caldaro offrono un'ampia selezione di eccellenti vini rossi e bianchi e di grappe.






Il Greifenberg è un rosso che accompagna bene tutto il pasto a partire dagli antipasti, ma è anche un ottimo vino da degustare fuori pasto magari leggendo un libro o chiacchierando davanti al caminetto. 













19 commenti:

  1. non conoscevo questo tipo di vino, grazie per avermi fatto scoprire questa nuova marca grazie

    RispondiElimina
  2. non ho mai sentito questo vino,dovrò cercarlo e farlo provare al marito e suocero che amano gustatre buoni vini a pasto

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono i vini e provarne di nuovi , questi presentati non li conoscevo , sicuramente da provarli . Grazie info

    RispondiElimina
  4. Adoro i vini e questo che proponi sono sicuro che deve essere buonissimo. Non conoscevo questo marchio ma sicuramente lo proverò.

    RispondiElimina
  5. non ho ancora mai provato quest'etichetta ma presto rinnovo gli acquisti della cantina e ci penserò!

    RispondiElimina
  6. Una cantina nuova per me! Se il Greifenberg è la tua scelta per festeggiare il Capodanno assieme ai tuoi ospiti dubito possa essere affidata al caso, soprattutto conoscendo la tua incredibile cura della tavola, delle portate e dei dettagli. Questo vino è da provare!

    RispondiElimina
  7. chissà che buono questo vino Greifenberg! Non ne avevo mai sentito parlare ma seguiro' il tuo consiglio e provero' ad acquistarlo.

    RispondiElimina
  8. di certo hai brindato all'anno nuovo con un vino d'eccellenza a quanto leggo! ottimi consigli come sempre sul tuo blog.

    RispondiElimina
  9. conosco molto bene questo vino, conosciutissimo anche in LUSSEMBURGO! OTTIMA SCELTA
    XOXO MINI NUNI

    RispondiElimina
  10. Dell'Alto Adige mi piace tutto: dai panorami mozzafiato, ai colori, dalla tavola ai vini. Questo Greifenberg ha tutta l'aria di un vino di qualità. Lo suggerirò a mio marito :)

    RispondiElimina
  11. Questo Greifenberg è assolutamente da provare! Un vino che sono sicura riscuoterà successo nella mia famiglia!

    RispondiElimina
  12. Ho assaggiato alcuni vini delle cantine Caldaro, li ho trovati ottimi e corposi, anche molto versatili. Sono molto curiosa di degustare anche il Greifenberg, ha un bellissimo colore e a me piacciono molto i vini fruttati.

    RispondiElimina
  13. Ottima scelta senza dubbio conosco ed apprezzo questa cantina per la vasta scelta dei vini selezionati, il tuo abbinamento è squisito ed avrà senz'altro esaltato i tuoi piatti!

    RispondiElimina
  14. I vini altoatesini sono eccellenti, una delizia per i sensi! Ne ho provati alcuni quest'anno al Mercatino di Natale a Bolzano e ne sono rimasta piacevolmente colpita! Questo Greifenberg dev'essere decisamente superiore. Non vedo l'ora di provarlo! :)

    RispondiElimina
  15. Da amante dei buoni vini questa cantina è per me una piacevole scoperta! Devo assolutamente provare il Greifenberg! La tua recensione mi ha solleticato il palato!

    RispondiElimina
  16. non ho mai visto prima questo brand... ma di sicuro lo voglio provare... adoro stupire gli amici con sapori nuovi... grazie

    RispondiElimina
  17. deve essere davvero ottimo questo vino, lo devo assolutamente provare, deve esser divino a dir poco.

    RispondiElimina
  18. adoro i vini e provarne di nuovi è una passione, proverò anche questo da te proposto. Grazie per il post.....

    RispondiElimina
  19. Non ho ancora avuto il piacere di gustare questo vino, ne sento parlare molto bene, ma non sono riuscita ha trovarlo dalle mie parti, mi sa che faccio un ordine sul sito, grazie per le info

    RispondiElimina